La storia che mi rimane da raccontare è quella di Delgado, il mio argentino. Ognuno dei miei tre cavalli ha avuto un impatto particolare su di me, ognuno, assolutamente in modo differente, è riuscito a trasmettermi o ad insegnarmi qualcosa, ma soprattutto a migliorarmi.
Storie
Una storia di recupero: Amanda e Biuti
Il 2014 porta con sé, per Amanda, una nuova avventura dai risvolti amorevoli ma particolari. Una storia che non è da tutti, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell'equitazione.
Un'appassionata di cavalli dalla Norvegia
Randi l'ho conosciuta circa due anni fa, per caso, ad una cena organizzata dalla scuola di ballo di country. Ci siamo subito messe a chiacchierare e abbiamo scoperto di avere una passione in comune: i nostri amici cavalli.
Convivendo e combattendo con l'artrosi
Ieri é stata una giornata un pochino difficile per me, ma soprattutto per Delgado.
Come i cavalli mi hanno cambiato la vita
Sono convinta che non ci sia l'obbligo di prendersi cura di un animale nella vita. La nostra vita scorre ugualmente anche senza la scelta di animali come compagni. Se scegliamo di possederne uno dobbiamo assumerci la responsabilità che questa scelta comporta. Non possono esistere i "se" e i "ma", anzi occorre esserci per loro fino in fondo, nel...
Un incontro che mi ha cambiato la vita
Vorrei raccontare un pezzetto fondamentale della mia personale storia. Come ho già accennato, presentandomi nel blog, non è da molto che conosco i cavalli, più che altro è da poco che sono a stretto contatto con loro: appena tre anni e mezzo.
La mia cara Pioggia
Era un pomeriggio come gli altri. Arrivata in maneggio per montare Diablo, mi sono accorta di un nuovo arrivo. Un'avelignese legata a posta nel corridoio centrale di box. Mi ha colpita subito perché le avevano tagliato la criniera anteriore come la frangetta di Raffaella Carrà.





